Assistenza Stranieri su Prestazioni Previdenziali in Convenzione Internazionale

Associazione Integrazione Migranti

Assistenza Stranieri su Prestazioni Previdenziali in Convenzione Internazionale

Dicembre 27, 2022 News Sportello Stranieri 0
Assistenza Stranieri su Prestazioni Previdenziali in Convenzione Internazionale ARDEA SPORTELLO IMMIGRATI Rimini Cattolica Riccione Forli Cesena Cesenatico Pesaro Fano Urbino Ravenna

Assistenza Stranieri su Prestazioni Previdenziali in Convenzione Internazionale

Lo Sportello Stranieri ARDEA offre Assistenza per Prestazioni Previdenziali in Convenzione Internazionale. E tutela i lavoratori che hanno svolto attività lavorativa all’estero.

Questo grazie alla collanìborazione con organizzazioni presenti in paesi esteri.

Ciò assicura l’applicazione e il rispetto degli accordi internazionali di sicurezza sociale (Regolamenti Comunitari, Convenzione bilaterale di sicurezza sociale, Accordo SEE, Convenzione Europea  di sicurezza sociale, Convenzioni per evitare la doppia tassazione, ecc.).

In particolare i Regolamenti Comunitari garantiscono la protezione sociale dei cittadini dell’UE, mentre le Convenzioni bilaterali i cittadini dell’area extra-UE. Ad oggi le Convezioni in essere riguardano i seguenti paesi : Argentina, Australia, Brasile, Canada e Quebec, Capoverde, Croazia, Israele, Jersey e altre isole del Canale, Ex Jugoslavia, Messico, Monaco, USA, San Marino, Santa Sede, Tunisia, Turchia, Uruguay, Venezuela.

Si permette così ai cittadini, ai lavoratori degli Stati contraenti e alle persone soggette alla legislazione sulla sicurezza sociale, di uno o dei due Stati, di vedersi riconosciuti: parità di trattamento, principio della territorialità, totalizzazione dei periodi assicurativi, esportabilità delle prestazioni, nei casi previsti.

Informati su tutti i Servizi ARDEA: compila il Form in basso e clicca Invio.

Ardea Italia

ARDEA è un’Associazione di Integrazione Sociale senza scopo di lucro, apartitica e apolitica. Iscritta all’Albo Associazioni di Promozione Sociale e riconosciuta da Provincia e Regione, è attiva dal 2011. 

La meta che si prefigge è la costruzione di una realtà sociale in cui le diversità si compongano armonicamente in unità. E mira a tale finalità operando tramite personale specializzato e prestazioni non occasionali di volontariato.

L’Associazione persegue, su tutti, l’obiettivo di promuovere la crescita integrale dei migranti, nel rispetto dei loro valori culturali e religiosi.

L’Associazione di Promozione Sociale ARDEA si attiene ai seguenti principi: 

  • assenza del fine del lucro;
  • democraticità della struttura;
  • elettività;
  • gratuità delle cariche associative;
  • gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti i quali svolgono la propria attività in modo personale e spontaneo.

Per Info Contatti Compila il Form e Clicca Invio:

    Cliccando Invio Accetto Privacy Cookie Policy del Website già visionata.


    Seguici su Facebook